Iscrizione aperte sino al 18 luglio
Un’occasione da non perdere per chi ha sempre sognato di studiare recitazione. È stato pubblicato il nuovo bando per partecipare al Corso di Alta Formazione per Attore della Scuola di Recitazione “Mariangela Melato” del Teatro Nazionale di Genova, accademia tra le più prestigiose e qualificate in Italia.
Sostenuto da Ministero della Cultura, Regione Liguria, Comune di Genova e svolto in convenzione con l’Università degli Studi di Genova, il Corso è totalmente gratuito ed è suddiviso in tre annualità con 1000 ore di lezione ciascuna a frequenza obbligatoria.
La nuova classe può accogliere un massimo di 15 tra allieve e allievi, selezionati tramite tre diverse fasi di audizioni a partire dal 16 settembre. Al termine del primo anno, sulla base del rendimento e della disciplina di ciascun allievo, il Consiglio Docenti delibera l’accesso o meno al biennio successivo. Al termine del terzo anno, a seguito di un esame di profitto interdisciplinare, il Teatro Nazionale di Genova conferisce un Diploma di Qualifica professionale.
Le aspiranti attrici e gli aspiranti attori, nati tra l’1 gennaio 1997 e il 31 dicembre 2006, di qualunque cittadinanza e in possesso di un titolo di studio che dia accesso alle Università e agli Istituti AFAM, hanno tempo sino alle ore 12 di venerdì 18 luglio 2025 per iscriversi alle audizioni.
Per scoprire i dettagli e le modalità di iscrizione clicca qui.
La Scuola di Recitazione del Teatro Nazionale di Genova ha il sostegno di BPER Banca.