Illuminare la notte

di Denise Diaz Montalvo

10 Marzo

Sala Mercato

Descrizione

Rassegna De Gustibus 2026 

È sera. Tra poco sarà notte. Tre ragazze condividono un appartamento che ribolle di voci e tensioni.

Irene è in bagno e si guarda allo specchio. Ha guanti gialli di plastica, capelli raccolti e sfibrati. Non riesce a ricordarsi chi era, cosa voleva, in cosa credeva. Strofina ossessiva lo specchio per cacciare via gli acari. Cerca un bagliore, una scintilla.
Lela sa perfettamente che non si fa sesso con gli sbirri. Ma ormai è andata così. È ancora seminuda, beffarda e sorridente sul tavolo della cucina. Davanti a lei Orlando. Parlano a lungo, lei smette di sorridere. Ha freddo adesso.
Speranza è innamorata di Alice. La aspetta ma ormai è troppo tardi: Alice non verrà, è altrove, lontana da lei e dal suo amore incendiario.

Dopo lo spettacolo incontro con l'autrice.

Denise Diaz Montalvo
Classe 1994, italo-cubana, si laurea in Filosofia e poi in Musica e Teatro presso il DAMS. Riceve prestigiosi riconoscimenti per il suo lavoro di drammaturga e presenta la sua opere in teatri e festival nazionali e internazionali. Nel 2023 rappresenta per il Ministero degli Affari Esteri la nuova drammaturgia italiana in Cile. Nel 2024 debutta come regista con Le Bakkanti, spettacolo prodotto dal Teatro Nazionale di Napoli e vincitore del Premio Leo de Berardinis. È tradotta in sette lingue.

Biglietti

Data Orario Prezzo
Martedì 10/03/2026 19:30 da € 5,10 Acquista

Altri spettacoli

Cache - cache

21 Febbraio

Sala Mercato

La coscienza di Zeno

19 - 22 Febbraio

Teatro Ivo Chiesa

Il raggio bianco

21 Febbraio - 01 Marzo

Teatro Gustavo Modena