Martedì 28 ottobre (ore 20.30) sul palcoscenico del Teatro Eleonora Duse va in scena Chiamami adulto un reading / performance sul complesso e delicato rapporto degli adolescenti con il mondo che li circonda e, in particolare, con quello degli adulti.
In scena lo psicoterapeuta Matteo Lancini e l’attrice Sara Lazzaro dialogano sviluppando alcuni temi tratti dall’omonimo libro firmato Lancini: le relazioni degli adolescenti all’interno di vari gruppi e dinamiche quali la famiglia, le amicizie, la scuola, le prime infatuazioni, il mondo del web con le sue illusorie relazioni, l’assenza di prospettive certe.
Scritto e diretto da Emanuele Aldrovandi, lo spettacolo è in collaborazione con Festival della Scienza.
Ingresso 14 euro.
Ridotto per abbonati al Teatro Nazionale di Genova: 10 euro.
Ridotto per chi possiede il biglietto Festival della Scienza: 8 euro.
Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta, è presidente della fondazione Minotauro di Milano. Insegna presso il dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e presso la facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica di Milano. Il libro Chiamami adulto (2025) conclude la trilogia iniziata con L’età tradita (2021) e Sii te stesso a modo mio (2023), interamente pubblicata da Cortina Editore.