Lo psicoterapeuta Matteo Lancini in scena con "Chiamami adulto"

28 ottobre al Teatro Eleonora Duse in collaborazione con Festival della Scienza

Martedì 28 ottobre (ore 20.30) sul palcoscenico del Teatro Eleonora Duse va in scena Chiamami adulto un reading / performance sul complesso e delicato rapporto degli adolescenti con il mondo che li circonda e, in particolare, con quello degli adulti.

In scena lo psicoterapeuta Matteo Lancini e l’attrice Sara Lazzaro dialogano sviluppando alcuni temi tratti dall’omonimo libro firmato Lancini: le relazioni degli adolescenti all’interno di vari gruppi e dinamiche quali la famiglia, le amicizie, la scuola, le prime infatuazioni, il mondo del web con le sue illusorie relazioni, l’assenza di prospettive certe.

Scritto e diretto da Emanuele Aldrovandi, lo spettacolo è in collaborazione con Festival della Scienza.
Ingresso 14 euro.
Ridotto per abbonati al Teatro Nazionale di Genova: 10 euro.
Ridotto per chi possiede il biglietto Festival della Scienza: 8 euro. 

Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta, è presidente della fondazione Minotauro di Milano. Insegna presso il dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e presso la facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica di Milano. Il libro Chiamami adulto (2025) conclude la trilogia iniziata con L’età tradita (2021) e Sii te stesso a modo mio (2023), interamente pubblicata da Cortina Editore. 

altre notizie