
Mercoledì 4 febbraio alle ore 17.30, alla Sala Mercato, si terrà un incontro con gli attori della compagnia de Il corpo consapevole, a cura dell’Associazione Amici del Teatro Nazionale di Genova. L’incontro, condotto da Paolo Borio, fa parte del ciclo di appuntamenti Incontri fuori scena. L'ingresso è libero con prenotazione a questo link.
Al termine dell’incontro è previsto un aperitivo offerto dall’Associazione Amici del Teatro Nazionale di Genova. Per i partecipanti sarà inoltre possibile acquistare un biglietto ridotto del 50% per lo spettacolo (9 euro anziché 18).
Il corpo consapevole, opera prima della statunitense Annie Baker, classe 1981, acclamata come una delle voci più brillanti della drammaturgia contemporanea, è una commedia che affronta un tema sempre più attuale: la crescente difficoltà degli esseri umani a comunicare tra loro.
Attraverso i personaggi di una famiglia problematica, con intelligenza e inconfondibile ironia, l’autrice tocca temi centrali del nostro presente come patriarcato, identità, gender gap, salute mentale, affetti. Nella vivace traduzione di Monica Capuani e con un cast affiatatissimo, lo spettacolo è diretto da Silvio Peroni, regista da tempo legato alla scrittura della Baker.
Il corpo consapevole è in scena alla Sala Mercato dal 3 al 8 febbraio (martedì, mercoledì e venerdì ore 20.30, giovedì e sabato ore 19.30, domenica ore 16). Clicca qui per acquistare i biglietti.
Mercoledì 4 febbraio è inoltre disponibile una navetta gratuita andata e ritorno dal Teatro Ivo Chiesa alla Sala Mercato - grazie al sostegno di A.Se.F. - da prenotare presso le biglietterie (tel. 010 5342 400, dal martedì al sabato ore 10-13 e 15-18) o scrivendo a biglietteria@teatronazionalegenova.it.