Spettacolo consigliato a partire dai 13 anni
Un gruppo di ragazze e ragazzi si prepara per partecipare a un rave party: tra ansie, emozioni, aspettative e contraddizioni, per ognuno di loro sarà una notte indimenticabile. Il nuovo spettacolo di Elena Dragonetti racconta, attraverso la recitazione e la danza, le prime esperienze di libertà e di condivisione dei nuovi adolescenti, la loro battaglia interiore tra il bisogno di appartenere ad un gruppo, il desiderio di autonomia e la ricerca della propria identità.
Sul palcoscenico, insieme ad alcuni attori, un gruppo di studenti e studentesse delle scuole superiori di Genova, che prima di andare in scena hanno seguito un laboratorio teatrale. To rave rientra nel progetto L’età del fuoco che il Teatro Nazionale di Genova dedica da alcuni anni all’adolescenza, una fase della vita delicata e dalle straordinarie potenzialità.
Si avvisa il gentile pubblico che lo spettacolo utilizza luci stroboscopiche.
Durata dello spettacolo: 1 ora.
Produzione
Teatro Nazionale di Genova
Regia
Elena Dragonetti
Interpreti
Francesco Gerbi, Teresa Priano, Maela Raffetto e Cecilia Bettuzzi, Marianna Botticella, Lorenzo Oleg Bruno, Roger Casulli, Elmma Croce, Lorenzo Dellacasa, Giada Fossati, Elia Marchetti, Lukas Mone, Anthony Muhaj, Pietro Muzzini, Emma Perre, Rubina Perrotta, Samuele Piscioneri, Margherita Spalla
Coreografie
Serena Loprevite e Elena Dragonetti
Camera
Carla Grippa e Samuele Wurtz
Scene e costumi
Anna Varaldo
Luci e progetto video
Davide Riccardi
Montaggio video
Samuele Wurtz
Assistente alla regia
Carolina Rapillo
Assistente alle scene
Chiara Giovannini
Ci dispiace ma questo spettacolo al momento non è in programmazione