Cache - cache

di Elena Dragonetti

21 Febbraio

Sala Mercato

Descrizione

Spettacolo consigliato dai 3 anni

Che faccia ha il mondo visto da un bambino quando nessuno lo guarda? Dove si nasconde l’infanzia quando cerca uno spazio tutto suo?

Cache - cache è un invito poetico e giocoso a entrare in quella “stanza segreta” a misura di bambino, dove gli orologi sono di marzapane e le regole si sciolgono come biscotti. Due attori-acrobati insieme a una marionetta, sorprendentemente umana, guidano il pubblico all’interno di un gioco che vive di fantasia e scoperta.

Nato dalla collaborazione tra Elena Dragonetti, consulente artistica per il teatro ragazzi del Teatro Nazionale di Genova, e Zaches Teatro, compagnia specializzata in danza contemporanea e teatro di figura, lo spettacolo accompagna i più piccoli verso una dimensione immaginifica: un invito a saltare a piè pari dentro una narrazione ricca di visioni suggestive.

Sabato 21 febbraio replica accessibile alle persone non vedenti e ipovedenti con audiodescrizione e percorso tattile a cura di Centro Diego Fabbri / Teatro No limits. È consigliata la prenotazione al numero 010 5342 400.
Le repliche accessibili alle persone non vedenti / ipovedenti rientrano nel progetto Teatro Senza Barriere, promosso dal Teatro Nazionale di Genova per la stagione 2025/26 grazie al sostegno di Fondazione Carige

Locandina

Produzione
Teatro Nazionale Genova

Regia

Elena Dragonetti

Interpreti
Alice Lombardi, Andrés Schlein, Alfonso Pedone (voce registrata)

Ideazione e realizzazione scene, costumi e maschera
Laura Benzi

Luci
Davide Riccardi

Realizzazione marionetta
Atelier di scenografia Zaches su progetto di Laura Benzi

Biglietti

Data Orario Prezzo
Sabato 21/02/2026 16:00 da € 9,55 Acquista

Gallery

Altri spettacoli

Un po' meno fantasma

28 - 31 Ottobre

Sala Mercato

Processo alla democrazia

29 Ottobre

Teatro Eleonora Duse

Donald

31 Ottobre - 02 Novembre

Teatro Ivo Chiesa