
Mercoledì 25 febbraio alle ore 17.30, al Teatro Gustavo Modena, si terrà un incontro con le attrici e l'attore della compagnia de Il raggio bianco, a cura dell’Associazione Amici del Teatro Nazionale di Genova.
L’incontro, condotto da Paolo Borio, fa parte del ciclo di appuntamenti Incontri fuori scena.
L'ingresso è libero con prenotazione a questo link.
Al termine dell’incontro è previsto un aperitivo offerto dall’Associazione Amici del Teatro Nazionale di Genova. Per i partecipanti sarà inoltre possibile acquistare un biglietto ridotto del 50% per lo spettacolo (9 euro anziché 18).
Il raggio bianco, scritto da Sergio Pierattini, vincitore del Premio Flaiano 2006, ha tinte noir, dal sapore claustrofobico. Malaffare, ricordi, affetti: un gioco di relazioni familiari che si rivelano decisamente originali, fino all’inattesa conclusione.
Affidato a Milvia Marigliano e Linda Gennari (e al giovane Raffaele Barca), il lavoro si avvale della regia di Arturo Cirillo che scrive: «Una madre e una figlia: lei, la figlia, è sporca di sangue, bagnata di pioggia. Il modo di parlare è del Nord. Si provocano, si beccano, fanno ridere, a volte anche un po’ paura. A modo loro sono una coppia teatrale… poi arriva un ragazzo, chi è?».
Il raggio bianco, è in scena al Teatro Gustavo Modena dal 21 febbraio al 1° marzo (martedì, mercoledì e venerdì ore 20.30, giovedì e sabato ore 19.30, domenica ore 16). Clicca qui per acquistare i biglietti.
Mercoledì 25 febbraio è inoltre disponibile una navetta gratuita andata e ritorno dal Teatro Ivo Chiesa alla Sala Mercato - grazie al sostegno di A.Se.F. - da prenotare presso le biglietterie (tel. 010 5342 400, dal martedì al sabato ore 10-13 e 15-18) o scrivendo a biglietteria@teatronazionalegenova.it.