23 - 25 Aprile
Sala Mercato
Come si cresce posando i primi passi da adulti su una terra in fiamme? Si può narrare l’adolescenza senza tener conto dello stato del mondo? Com’è crescere in un mondo che sembra esplodere?
Parte da queste tre domande il nuovo spettacolo di Elena Dragonetti, quarto capitolo del progetto L’età del fuoco, che il TNG dedica annualmente ai temi dell’adolescenza e che la regista – consulente artistica del Teatro Nazionale di Genova per il teatro ragazzi – ha ideato nel 2021.
Ogni anno allieve e allievi delle Scuole Superiori di Genova, dopo avere seguito un progetto laboratoriale, affiancano sul palco attrici e attori professionisti, confrontandosi con temi scottanti della nostra attualità. «Uno scambio in osmosi tra chi porta sapienza teatrale e chi, dall’altro lato, restituisce una freschezza e una verità che nutre anche i più esperti» – commenta Elena Dragonetti – «Questo progetto è una dichiarazione d'amore per l’adolescenza, questa età con così tanto potenziale da poter rivoluzionare il mondo».
Produzione
Teatro Nazionale di Genova
Regia
Elena Dragonetti
Coreografie
Serena Loprevite e Elena Dragonetti