08 Novembre
Sala Mercato
Un viaggio musicale unico con Gianni Maroccolo Il Sonatore di Basso non è solo una performance, ma un'esperienza immersiva che intreccia suoni, narrazione e incontro umano. Un progetto che supera i confini dei generi artistici: non un semplice concerto, né una lezione o una conferenza, ma un evento multidimensionale che celebra il 50° anniversario dal primo incontro con il basso elettrico di colui che oggi rappresenta uno dei suoi interpreti più influenti.
Sul palco, per la prima volta in veste solista al basso, Gianni Maroccolo darà vita a un viaggio sonoro unico, a iancato da: Mur Rouge, bassista e collaboratore, che svelerà segreti tecnici e artistici dietro il "suono Maroccolo"; Andrea Salvi, che guiderà il pubblico attraverso una narrazione coinvolgente, intrecciando musica e parole. E con la partecipazione straordinaria di: Andrea Chimenti, cantante e storico collaboratore, che accompagnerà alla voce e chitarra una selezione di brani.
La performance alterna momenti di racconto e interpretazioni musicali tratte dal repertorio di Maroccolo, attraversando le tappe fondamentali della musica italiana: le composizioni nate con Litfiba, CCCP Fedeli alla Linea, C.S.I. Consorzio Suonatori Indipendenti, P.G.R. Per Grazia Ricevuta, e altri progetti.
Presentato da Lilith Associazione Culturale Impresa Sociale