
Il Teatro Nazionale di Genova prosegue la collaborazione con Integra Fragrances che, nella stagione 2024 / 25, ha portato alla creazione, da parte di Malva Moncalvo, del logo olfattivo “Ivo”, dedicato al fondatore del Teatro Stabile di Genova Ivo Chiesa.
L’iniziativa, nata da un’idea del direttore del Teatro Davide Livermore con l’obiettivo di arricchire l’esperienza sensoriale del pubblico attraverso la diffusione di una fragranza in platea, nei palchi o in galleria, rappresenta un progetto unico in Italia e conferma la volontà del Teatro Nazionale di Genova di offrire ai propri spettatori esperienze in cui arte, emozione e creatività si fondono in modo unico e coinvolgente.
«Sono da sempre convinta che l’olfatto sia il più potente dei nostri sensi, in grado di evocare immagini e sensazioni autentiche - afferma Malva Moncalvo, founder del brand di profumeria artistica MALVA 1979 - e avere la possibilità di interpretare l’atmosfera di un teatro, simbolo di cultura, storia e tradizioni, è un grande onore. Sono molto felice che, attraverso la tecnologia di Integra Fragrances, la creazione olfattiva “Ivo” possa accompagnare il pubblico per tutta la nuova stagione teatrale».