La rassegna per grandi e piccini
Sta per tornare la Rassegna pomeridiana di teatro destinata ai più piccoli.
Sabato 24 ottobre al Teatro Ivo Chiesa alle ore 15,30 verrà presentato Favole al telefono, una dedica autentica all’opera di Gianni Rodari e al suo universo letterario, con le immagini di Gek Tessaro. Nel corso del pomeriggio avrà luogo la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Maurizio Mastorchio.
Favole al telefono fa parte del progetto FantasticaMente, Teatro, Scienza e Parole in gioco per Gianni Rodari, una collaborazione tra Teatro Nazionale di Genova, Rivista Andersen e Festival della Scienza. Il progetto si apre venerdì 23 ottobre al Teatro Ivo Chiesa dalle ore 16 alle 18 con l’incontro Nei mari di Rodari – A lezione di scrittura dal maestro di Omegna. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria inviando una mail a g.langella@teatronazionalegenova.it oppure telefonando 010 5342716. Scarica il pdf del progetto.
La rassegna Sabato a teatro proseguirà il 21 novembre alle ore 16 al Teatro Gustavo Modena con Pigiami di Nino D’Introna, Graziano Melano, Giacomo Ravicchio. Uno spettacolo pluripremiato per i pubblici di tutte le età. Perché crescere non vuol dire smettere di giocare.
Il 12 dicembre alla Sala Mercato alle ore 16 debutterà Il più furbo dall’opera di Mario Ramos, la storia di un lupo che, in attesa di Cappuccetto rosso e con già indosso le vesti della nonna, si chiude fuori casa per errore. E dal ì in poi sarà tutto una risata.
Biglietti “Sabato a teatro”: adulti 8 euro, bambini (entro i 14 anni) 6 euro.
Carta “Sabato a teatro”: 40 euro 8 ingressi da usare in più persone.
Gli spettacoli saranno accompagnati dalle schede di lettura a cura di Andersen.
Durante gli spettacoli i bambini potranno votare per la seconda edizione del premio Maurizio Mastorchio.