Tenendo in considerazione il piacere di molti insegnanti nel portare i propri alunni a teatro, anche in occasione degli spettacoli serali, e proponendo quest’anno una stagione che si compone di ben 70 titoli, la direzione artistica del Teatro Nazionale di Genova avrà cura di raccontare, in questa sezione del sito, passo dopo passo gli spettacoli in programma.
Biglietti: 12 euro Under 30 posto unico, 11 euro tariffa giovane gruppo.
Per gli spettacoli del Festival dell’Eccellenza al Femminile, Autunno in aprile, The Spirit Still Remains, Smashed: 11 euro Under 30 posto unico.
Dieci personaggi si raccontano attraverso dieci monologhi interpretati da una sola attrice. Dieci come i comandamenti a cui ogni personaggio è legato, in uno spettacolo dentro al quale ritrovare la fatica di vivere e forse, una possibile via di scampo.
Un primo bacio che non è come era stato sognato, famiglie che non sono come le vorremmo, l’amore confuso con il possesso. La storia di Martina, che sceglie di dire basta, creando una reazione a catena in grado di cambiare le cose.
Due ragazzi con le loro dipendenze. Amy Winehouse morta per overdose da alcool. Due storie che s’intrecciano e si assomigliano, perché alla base c’è sempre la stessa fragilità. Se mi Amy si addentra delicatamente nell’animo umano per sensibilizzare i giovani spettatori.
Carta Scuola: 10 ingressi 100 euro (consente più ingressi sulla stessa recita).
NOVITÀ TeenCard: 5 ingressi a 50 euro, utilizzabili anche tutti insieme sulla stessa recita, riservati agli under 20, acquistabili presso le biglietterie dei teatri oppure attraverso la biglietteria telefonica 010 5342400.
Per informazioni e prenotazioni:
Alessandra Balestra 010 5342 302
a.balestra@teatronazionalegenova.it
scuola@teatronazionalegenova.it